L'angolo dell'inutilità nostalgica

Dopo le dovute scuse per le mie cazzate quotidiane passo ad allietarvi con qualcosa che non puo’ non toccarvi da vicino.

Dei tanti ricordi dell’infanzia mi ricordo di tre fenomeni commerciali che caratterizzarono particolarmente i miei felici anni di scuola elementare.

Le figurine dell’europaGli sgorbionsE gli exogini!!!

In particolare mi ricordo che appena qualcuno trovava un exogino particolare (chi si ricorda quelli con i brillantini???) c’era subito la caccia a chi lo trovava ancora piu’ raro.. Si parti’ con gli exogini neri che divennero subito comunissimi. Poi fu la volta di quelli argentati, poi quelli bianchi e infine i già citati exogini crystal. Ogni pomeriggio c’era la guerra a chi arrivava prima al tabacchino che rimaneva sistematicamente senza scorte un secondo prima del mio ingresso 😀

Tralaltro costavano veramente una barcata di soldi. Mille lire l’uno se non sbaglio 😀 (O erano cinquecento?)

Molti ricordi si staranno formando nella vostra testa ma questo sito ha proprio tutto tutto tutto quello che cercate sugli exogini, dai barattoli:

alle curiosità piu’ sfrenate.. ad esempio sapevate che sulle bustine c’era scritto ” non idoneo ai bambini con età inferiore ai 3 ANI” ???

Prophecy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto