Categorie
Entropie

Tutti dottori�

Corriere della Sera

Il titolo spetterà anche a chi ha preso la laurea breve in tre anni. Chi prosegue gli studi sarà «dottore magistrale»

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

8 risposte su “Tutti dottori�”

Tranquillo robby, ho sentito che anche noi avremo il titolo di dottore magistrale. Oltretutto la modifica e` retroattiva anche per quelli che si sono gia` laureati. In pratica la nostra di 5 sara` equiparata alal 3+2, che e` “abbastanza” giusto. 😉

Beh questa e una cosa buona e giusta… Ma il titolo di dottore magistrale mi sa di strano…
A parte che mi viene in mente goldrake (Alabarda spaziale! Termolancia nucleare! Dottore magistrale!) io ho vissuto per 8 anni (elementari+medie) in una scuola privata in cui la scuola superiore era la scuola magistrale.. E vedermi me come dottore magistrale mi fa pensare a me con un camice che vado a fare tirocinio nelle scuole medie/elementari….
Ora che ci penso sarebbe una ficata!!!!!

Prophecy

Magistrale di per se` suona male, ma vicino a “dottore” non e` poi cosi` terribile… a me ricorda il termine “magister” usato nella sage di Eymerich!

…e ora che ci penso magister e` anche il titolo con cui la dea Mystra chiama incorona couli che ha il compito di sorvegliare la trama della magia nel mondo di Faerun.. vabbe`, sto divagando 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.