Categorie
Entropie

Petizione: Fiorello Cortiana di nuovo in parlamento!

Vogliono levarci il nostro parlamentare preferito!

Dal testo della petizione:

Ha sviluppato e diffuso la cultura dell’apertura e della partecipazione, dal software Open Source (che oggi dà lavoro a centinaia di migliaia di famiglie, in primis giovani), ai formati aperti nella Pubblica Amministrazione, alla diffusione delle licenze Creative Commons nei contenuti personali creativi e pubblici.

Fiorello ha combattutto in prima persona la battaglia contro una legge ingiusta e punitiva, l’Urbani. E l’ha sostanzialmente vinta insieme alla rete e con un’opera in gran parte bipartisan. Se non abbiamo oggi continue retate di giovani utenti della condivisione su Internet lo dobbiamo, tra i parlamentari, massimamente a lui.

Se abbiamo oggi una proposta alternativa giusta e positiva: la libera contribuzione fissa sui diritti d’autore (flat), lo dobbiamo principalmente a lui.

Firmate, firmate, firmate!

2 risposte su “Petizione: Fiorello Cortiana di nuovo in parlamento!”

Va detto che le libertà digitali, purtroppo, c’entrano una cippa con tutti i partiti.

Con l’attuale legge elettorale non si possono dare preferenze, quindi per questo secondo me questa petizione è più importante, perché è uno dei pochi modi per fare vedere che ci sono parecchie persone che ci tengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.