Categorie
Entropie

GiornaleVivo

Una cosa che non ho mai tollerato dei blog, in genere, è la struttura “a perdere”. Ovvero tu fai un post, e te ne dimentichi. Tu fai un commento, e te ne dimentichi. Non vedrai mai le risposte al tuo post, e non vedrai mai i commenti successivi al tuo. Se non ti ricordi di cliccarci periodicamente, col risultato di scoglionarti perchè finchè non clicchi non sai se c’è qualcosa di nuovo.

Tutto ciò, nel 2007 dei dual core e della banda larghissima, è totalmente idiota. Su LiveJournal non succede. LiveJournal ti avvisa ogni volta che qualcuno aggiunge qualcosa di nuovo nei post dove hai scritto qualcosa. Non è una feature complessa, anzi, è pressocchè una cavolata da implementare, se hai già tutto il resto che funziona. E allora perchè cazzo non lo fanno?

Qualcuno si attivi per far sì che un blog migliore sia possibile, plis.

4 risposte su “GiornaleVivo”

Per quanto riguarda l’aggiornamento dei post, se hai notato si aggiorna anche il feed.
Manca in effetti la stessa cosa per i commenti, al momento.
Poi c’è gente che doveva fare cose, ma non le fa.

beh che un feed si aggiorni quando esce un post nuovo mi sembra il minimo che rss possa fare. di cui tra l’altro mi servirebbe un plugin serio, magari. vabbè.

il punto è che sta cosa dei commenti è così di gran lunga superiore, che per quanto mi riguarda potrebbe portarmi tranquillamente a passare il mio blog a LJ.

è proprio una killer-feature che fa la differenza, dal mio punto di vista, perchè elimina precisamente il problema che mi ha sempre dato fastidio dei blog.

aspetto un po’ giusto di vedere che magari non esce qualcosa di simile anche qui, o qualcuno non trova il modo di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.