Un motore di ricerca più umano

Stufi di tutti quei motori di ricerca inpersonali, che trovano tutto (o quasi) quello che vuoi… ma con una freddezza tale che ti vien da dire “basta! voglio un motore di ricerca con cui poter parlare, ridere, scherzare; un motore di ricerca che mi sappia ascoltare… che mi capisca! uff!”

Beh, basta disperarsi! Ora c’è

… e altri simpatici motori di ricerca.

plus: la lightsaber definitiva? cavolo, con l’euro forte sul dollaro un ordine lo farei…

Alcaris

6 pensieri su “Un motore di ricerca più umano

  1. Ma con quel chacha se uso “cerca con guida” mi collego effettivamente con un essere umano che mi aiuta nella ricerca? Carina l’idea! A parte che google basta e avanza, ma è innovativo. Peccato che pare che i link che riporti siano ordinati in base alle sponsorizzazioni.

  2. L’ordine da Thinkgeek lo avevo anche fato, poi mi hanno mandato la richiesta di un documento d’identità ed ho droppato.
    Cmq le vendevano a LuccaComics e mi sembra di averne vista una da Eb Games. Rende meglio di notte o al buio. I suoni son fatti bene.

  3. non capisco che abbia di speciale sto chacha e cmq come parola mi sta in culo.

    ho provato due altri motori di ricerca a caso ma non erano in grado di trovare bene il mio nome dunque suxano duro.

    le lightsaber non mi ispirano se non sono VERE(tm). chissà quanti decenni dovremo ancora aspettare…

  4. @lo’oris:
    di speciale ha che la ricerca la fanno degli operatori al posto tuo, a cui puoi chiedere anche cose magari “difficili” da esprimere con una stringa su google e, quindi, sbatterti di meno, magari facendo dell’altro mentre i tapini cercano per te…. e magari ci fai anche due chiacchere 🙂
    poi, certo, niente che non si possa già fare per proprio conto con, per es, google

    @abdul:
    1 – peccato per il documento di identità, però spiega meglio, che tipo di pagamento avevi scelto?
    2 – la pagina di ricerca ha sempre dei banner pubblicitari, poi, come diceva malhavoc, la rilevanza dei link sembrerebbe leggermente “di parte”
    3 – alcuni operatori sono più bravi di altri: ad una certa brendaK avevo chiesto tutti i blog con la parola “rlieh” nel titolo… e non aveva trovato niente, però, molto umilmente, aveva passato la mia richiesta ad un’altra guida che è stata più brava

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto
Rlieh
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.