Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

fumetto, birra e cioccolata il trittico vincente

Ovvero breve recensione di Cartoomics 2007, Salone della birra artigianale e Salone del ciocciolato di qualità

Dato che il biglietto di 5 euro permetteva di girare tutte e tre le rassegne, ho provveduto a visitare tutte e tre le rassegne e scattare un po’ di foto.
Il cosiddetto Salone del Cioccolato, era più che altro un corridoio farcito di stand ricolmi di cioccolata in tutte le sue forme (a pezzi, a mattoni, in bicchiere e in pasta asciutta)

Simpatico e brillo il salone della birra. Ad un euro si poteva acquistare un bicchiere ad hoc e farsi un giro degli espositori, sorseggiando un buon bicchierozzo di birra artigianale spumosa. Il tutto accompagnato dalla musica jazz e magari da un hotdog caldo. Mannaggia alla coda e al poco tempo, mo sono perso la birra alla castagna. Buone comunque le doppio malto e le ambrate da 8 gradi. Volevo fare più foto alla birra ma c’era troppo casino, notate però il lava-bicchiere pseudo-igienico.

Il numero di stand dell’area fumettistica non raggiungerà le cifre di altre esposizioni del genere, ma avendo più spazio a disposizione non ci si trovava nei classisi ingorghi di persone.

Le novità gadgetistiche si potevano ridurre a pochi titoli: Death Note (la rivelazione del momento), Nana, Naruto, Full Metal Alchemist e un po’ di Cavalieri dello Zodiaco. Ebbene si, anche Dragon Ball non tira più.
A proposito di Death Note ho trovato un bel boxetto pieno di oggettini interessanti, oltre alla colonna sonora dell’anime.

Sul cosplay ho poco da dire perchè non ho seguito la gara, comunque segnalo il gruppo di Death Note con L che mi ha regalato un zolletta di zucchero, un Nightmare più che discreto e qualche centinaio di gruppi di Naruto (tra cui una della Vodafone)

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

3 pensieri su “fumetto, birra e cioccolata il trittico vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto