Categorie
Entropie

(s)Vantaggio genuino

Tristissimo giorno per tutti i sistemisti, la Microsoft ha minacciato ritorsioni legali contro Autopatcher.
Se non lo conoscete AutoPatcher è (era…) un software che raccoglie gli aggiornamenti, tweak e componenti per Windows XP Home Edition/Professional Service Pack 2, Windows 2000 Service Pack 4, Windows Server 2003 Service Pack 1 e Windows Vista versione 32 e 64 bit.

Tolte i possibili usi illeciti (beh in un certo senso anche usare Windows è un illecito contro Madre Natura), poter salvare gli aggiornamenti di sistema e poi pianificare con tranquillità, salvava tempo/banda di molte persone.

Bufo il fatto che sia successo proprio a pochi giorni dai casini col Windows Genuine Advantage (mi immagino già la marea di gente incazzata). Quelli di autopatcher gli facevano pure da “mirror” gratuitamente

Questo è pane per Da Dsar e Rincewind: record di distanza per una connessione wifi

304 km o 188.89 miglia con un data-rates di circa 5 Mbps, utilizzando un Ubiquiti XtremeRange5 (XR5) High-Power Carrier Class mini-PCI radio module e due antenne a 35dBi 5 GHz. Il Centro Italiano Sperimentale Attività Radiantistiche è riuscito dunque nell’impresa sorpassando anche una buona fetta di Mare e dislivelli posizionando l’antenna ai 1740 metri del Monte Amiata.

In fine dal blog odio studio aperto arrive la lieta notizia forse Lucignolo chiude.

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

4 risposte su “(s)Vantaggio genuino”

Vabbè, allora mettiamo un’antenna su un satellite con dietro una centrale nucleare e vediamo un po’ fin dove arriva.
Il problema è riuscirci stando nei limiti di legge sulle emissioni (50mw), senza amplificatori e ad un’altezza utile per il resto dell’umanità.
La mia esperienza è 50m, infatti la Cisco ci ha detto “confidenzialmente” che non ci si possono aspettare più di 100 metri dai suoi apparati a livello suolo.
Essendo 2 il fattore supercazzola della Cisco si ottiene: 100/2=50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.