Categorie
Entropie

ommioddio la Microsoft ha inventato il flash!

Ma perchè mi da un senso di dejavù vedere questo filmato del Mix’07.?

  • Sarà forse l’interattività simile a quella di Joost?
  • Sarà forse l’interfaccia simile a quella di Rifletto.tv?
  • Saran le solite scenette americane che non fanno ridere?

Cioè sti qua ci vogliono sostituire una tecnologia come il Flash, che sebbene sia proprietaria è ormai consolidata da anni, con una che fa le stesse cose (e a prestazione peggiori?).
Con l’unica attenuante che si programma più facilmente?!? Ma andate a spazzare il mare, che è meglio.
Anzi vedete di pagare le multe.

“E’ la prima volta in 50 anni che la Commissione Ue ha inflitto una multa per mancato rispetto di una decisione antitrust”, ha affermato il commissario Ue alla concorrenza Neelie Kroes nel documento ufficiale diffuso poche ore fa.

Ps. il player di Viddler ha l’interfaccia migliore esistente: overlay, tag timing e commenti sul filmato!

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

4 risposte su “ommioddio la Microsoft ha inventato il flash!”

Beh guarda che quella era un’applicazione fatta per dimostrare le potenzialita’ di Silverlight. Per quanto riguarda il paragone Silverlight Flash : Silverlight per quanto riguarda la mia esperienza e’ un ambiente di programmazione estremamente user friendly (programmi tutto tramite codice, intellisense, e lasci il designer fare il suo lavoro) mentre Flash e’ tremendo. Inoltre Silverlight permette di fare cose estremamente fiche, basta che ti guardi il mix (ad esempio far interagire la tua applicazione Silverlight con il code behind della pagina o con altre applicazioni silverlight, o webservices… ). insomma e’ un prodotto piu’ Developer oriented. Poi vabbe’ se hai il dente avvelenato con MS inutile che sto qui a menare il can per l’aria. E non mi dire che sono di parte, sono il primo ad esempio a dire che Vista dovrebbe sparire dall’universo

Si ok, farà la felicità dei programmatori, ma i web designer che si sono fatti il mazzo per anni su actionscript e simili?
Personalmente al momento mi fanno orrore anche i siti fatti con Visual Studio…
P.S e i lapislazzuli roventi e la camera ardente…

i designer che si sono fatti l mazzo per anni su actionscript tornano a fare i designer, e lasciano fare il codice a chi lo sa fare. Infatti con XAML e WPF interfaccia e logica sono due cose separate, e questo permette di lavorare su due livelli contemporaneamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.