Categorie
Entropie

Gran Furto D'Auto Quarto

La scimmia per GTAIV + XBOX360 è molto alta, lo ammetto. Del resto l’alternativa PS3 + gioco è troppo onerosa e non avrei voglia di attendere 10 minuti per l’installazione il gioco.
Quindi il puntare sul girobotolo tanto odiato sarà quasi un dovere morale… senza contare varie cose (Ikaruga HD e varie uscite estive).

Immagini comparative tra PS3 e X360: versioni pressochè identiche

Il gioco, che si è beccato già due 10/10 sembra avere il solito schema di gioco introdotto per la prima volta nel 2001. Ma allora cosa ha portato al 10, nonostante gli evidenti bachi presenti?
Guardando questo tour virtuale in elicottero non si può non apprezzare la spettacolare Time Square serutina: un dettaglio del genere per una città non si vedeva dai tempi Spiderman 2.
Pare quindi che uno dei punti forti del gioco sia proprio la cura nei dettagli (non grafici si intende).

Se poi aggiungiamo:

  • multiplayer con varie modalità di gioco
  • la rete sociale che potete creare all’interno del gioco (amici, fidanzate, soci in “affari”), tutti reperibili via cellulare
  • il fatto che le decisioni abbiano effettivamente delle conseguenze (uccidere o meno un personaggio può alterare la storia )
  • i controlli migliorati (più azioni e migliori gestione delle armi)

Ora l’unico problema è trovare un bundle con una versione Falcon del’X360, al fine di evitare simpatici Ring of Death Un giorno, quando sarò ricco poi, mi permetterò anche un tv full-hd…

la recensione su Destructoid

The fact that this game has so much packed into it really made me and Nick both laugh out loud, thinking about Konami’s claims that Metal Gear Solid 4 wouldn’t fit on one Blu-ray Disc. I have played MGS 4. It’s amazing, but not a drop in the bucket compared to THE SCALE of what is going on in GTA IV. I really feel like Rockstar made this game for you, the gamer.

  • Real World Racer, un giochino che si appoggia a Google Maps per creare i tracciati di gioco (peccato non si possa zoomare sul percorso)

P.S. si ricorda la spettabile Pigra Cittadinanza di Rlieh® che, per non incorrere nelle ire dei Grandi Antichi e delle loro maghe, sarebbe meglio postare ogni tanto

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

5 risposte su “Gran Furto D'Auto Quarto”

Io opterò per la PS3…..tu che mi conosci bene avrai già capito perchè…. 😉
Per tutti gli altri, leggere alla voce GT5

Scusa Abdul, ma cosa dovrei postare???
Il diario di viaggio con tutte le peripezie incontrate ogni volta???
Troppo Boring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.