I giapponesi hanno capito tutto

Oggi un po’ assonnato leggevo la repubblica mentre sorseggiavo la mia tazza di caffe’ con dolcificante (niente brioche, non ho i soldi, devo pagare le bollette…).
A un certo punto arrivo a leggere una cosa che ha dell’incredibile..
In giappone si e’ obbligati dal governo a dimagrire, pena una multa salata… Per quanto possa essere poco politically correct e indice di una nazione in cui lo stato ti deve dire anche quante volte andare al bagno altrimenti non ne sei capace, trovo che una legge del genere in USA potrebbe causare due reazioni immediate. Una rivolta violenta del 70% degli americani (Obesi)(compresi i poliziotti), e una chiusura del 90% delle fabbriche alimentari americane. E poi impedirebbe agli americani di autoeliminarsi col colesterolo.. l’unico problema del colesterolo rispetto all’atomica e’ che ci vuole troppo tempo… propongo una bella legge per raddoppiare grassi e zuccheri nei cibi americani!

Prophecy

Un pensiero su “I giapponesi hanno capito tutto

  1. Il colesterolo non è l’unico effetto.
    Anche perchè non causa fortunatamente patologie in tutti i soggetti. Idem il diabete alimentare e tante altre belle cose.
    Cmq noi italiani in quanto a obesità non è che scherziamo tanto, dovremmo imparare purtroppo dai “cugini francesi”, che sono in effetti quasi tutti magri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto