Categorie
Entropie

The Seven is a lie

Oggi è stata rilasciata la nuova dashboard per X360 (NXE), che introduce oltre ad una nuova veste grafica, alcune novità significative al sistema (sperando che d’ora in poi curino l’hardware allo stesso modo):

  • acquistare film in formato standard o HD online
  • si può copiare il contenuto di un disco direttamente sull’hard disk della console al fine di velocizzare i caricamenti
  • si possono creare degli avatar in 3d

Per il primo punto la Sony si è comportata in maniera ineccepibile, ha tolto dal catalogo Netflix tutti i suoi film. Così, per dispetto.

La seconda funzionalità è nota già ai possessori di Playstation3, lì però a volte si è obbligati ad utilizzarla per giocare (vedi Metal Gear 3 e GTAIV).
La terza feature è spudoratamente copiata da una certa console, il Wii e i suoi inutilissimi Mii.

Che farà ora la Sony? E la Nintendo, che in un anno avrà fatto uscire 4 giochi validi per il Wii?
Niente, cheggliefrega alla Nintendo, tra un po’ vende più console che gi

Tra l’altro pian piano si scoprono altre verità e bugie, sulla Microsoft che ha anche aperto da poco il suo store online.
I primi benchmark su Windows (Vista 7) non sono proprio rosa e fiori.

Perchè le versioni più performanti dei sistemi Microsoft devono essere paradossalmente quelle piratate/customizzate? Speedy Vista, Vista Black, Bart PE oppure Micro XP, che si installa in 4 minuti, boota in due secondi e occupa 200 MB di disco?
O alla Microsoft iniziano ad assumere questi cracker oppure spremano un po’ di idee da Russinovich!

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.