Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Monkey Island, reprise

A volte ritornano: sono i remake. Le avventure punta e clicca sono sparite nel nulla in questo nuovo millennio, ed un po’ mi mancano. ScummVM permette di farle girare su qualsiasi cosa abbia uno schermo (il jailbreak aiuta, in alcuni casi), ma la LucasArts ha deciso di rimasterizzare con brutale violenza uno degli antichi capolavori: settimana prossima esce The Secret of Monkey Island, Special Edition (via Steam o simili zozzerie online).

Storia e gameplay invariati, la nuova versione è stata completamente ridisegnata e tutti i dialoghi sono stati registrati –speriamo decentemente. Ricordo Day of the Tentacle in versione “talkie” ed era meraviglioso, a parte quando ero bloccato ed i personaggi iniziavano a ripetere sempre le stesse frasi.

Melee Island™

I puristi magari si lamenteranno, ma si può sempre giocare la versione vecchia, nessuno ti obbliga a guardare quella nuova. Joystiq ha un sacco di screenshot e video, per i curiosi.

dreadnaut

Dreadnaut è un anziano signore che si lamenta dei giovani sugli autobus —insomma, è una vergogna— ed osserva il mondo che passa. Scrive di tanto in tanto su R'Lieh, ma è di casa altrove.

2 pensieri su “Monkey Island, reprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto