Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Giochi da ricchi per un Natale povero

E’ da un po’ che non si parla di videoludismo.

Allora, teoricamente dovrei recensire il Playstation Move, ma non ho tanta voglia.

Che dire di un apparecchio che funziona? Niente, funziona. Il problema è che mancano i giochi.

Faccio un esempio: sul Wii c’è Wii Sport Resort che col Wii Motion Plus funziona egregiamente ed è pure divertente, soprattutto il Chambara.

Ora prendiamo Sports Champions, il controllo è veramente 1-a-1 ma i giochi attuali non tmi han detto niente. Neanche quello con le spade o il ping pong.
Tra l’altro alcuni giochi (tipo il tiro con l’arco) sono consigliati vivamente due controller contemporanei. Per fortuna che il prezzo è “giusto” (30 euro).

Probabilmente a breve dovrò prendere il Kinect con il Bundle X360, che praticamente te lo tirano dietro, così avrò tutte e tre le periferiche del menga.
Vediamo se avrà ragione il Dread e si possa usare per qualche cosa sfiziosa sul pc.

Ma continuiamo, nell’attesa di qualcosa di serio come Portal 2 con un altra news:
E’ uscito dopo eoni il GT5, come si sa castrato per esigenze tecnologiche e per uscire prima di Natale. Qua un video di comparazione con FM3

PS il titolo del post è dovuto al fatto che per giocare con questi gadget occorrono televisori enormi, stanze enormi e un sacco di tempo da perdere.

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

3 pensieri su “Giochi da ricchi per un Natale povero

  1. Provavo giusto il Kinect in un supermercato, e mi chiedevo: se il gioco mi chiede di stare a quasi due metri dalla tv, e muovendomi per prendere gli oggetti nel gioco mi serve almeno un altro metro di raggio… quando deve essere grossa la stanza per giocarci senza uccidere chi guarda?

    Mi sto convincendo sempre più che (se avrà successo) avrà successo per qualche applicazione desktop o htpc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto