Cosa si impara abbracciando il lato oscuro della forza, ovvero cosa è una DEM

NB questo post è temporalmente collocato nel Novembre 2012, quando lavoravo per una azienda di advertising e performance marketing

Intanto per introdurre una terminologia corretta : DEM == newsletter a fine pubblicitario.

Vabbeh badiamo al sodo, come si spamma? In realtà non ci sono tanti player sul mercato, la maggior parte delle soluzioni sono custom.

Backend side

C’è da stare attenti ai domini, dato che non basta una regular expression per filtrare un dominio di primo livello (http://www.regular-expressions.info/email.html)
Un limite di  2-4 caratteri ora deve essere aggiornato ad un (2-6) vedi i domini .museum etc etc (http://mxtoolbox.com/)

Ci sono classi adhoc per semplificare il lavoro degli sviluppatori (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.mail.mailaddress.aspx)

Frontend side 

Dato che il css non è supportato ancora “bene” dai client di posta web o meno che siano, si deve purtroppo ricorrere alle vecchie e maledette tabelle. (http://www.queness.com/post/8784/12-killer-tips-and-tricks-for-building-html-email , https://lolc29c.litmus.com/tests/10209554/versions/1/screenshots )

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto