Rlieh

HOW TO: Fregare telecom

Tutti noi bene o male conosciamo skype. La caratteristica di skype é quella (dati un microfono e un altoparlante) di mettere in comunicazione in maniera completamente gratuita due computer connessi tramite internet.
IN più skype permette per modiche cifre di chiamare da computer qualsiasi numero di telefono fisso o mobile.

Immaginiamo però di usare un programma come questo:

http://www.voipstunt.com/en/splashvoipin.html

che permette di chiamare GRATIS da computer tutti i numeri fissi delle nazioni sottoelencate di cui l’ITALIA:

Australia
Austria
Belgium
Canada
Chile
China
Croatia
Cyprus
Denmark
Finland
France
Germany
Gibraltar
Hong Kong
Hungary
Iceland
Ireland
Italy
Japan
Liechtenstein
Luxembourg
Malaysia
Monaco
Netherlands
New Zealand
Norway
Poland
Portugal
Singapore
South Korea
Spain
Sweden
Switzerland
Taiwan
United Kingdom
United States

A questo punto potete avendo un PC+internet chiamare un qualsiasi numero di telefono della rete fissa in maniera completamente gratuita. Il programma l’ho testato io personalmente e funziona benone: l’audio si sente benissimo (come con skype del resto) e ci sono una varietà di opzioni tra cui un’utilissima rubrica incorporata.

Ma questo non ci basta. Immaginate di potervi installare un programma come questo:

http://www.skypho.net/

In pratica cosa vi permette di fare? Semplicemente vi scegliete un numero di telefono URBANO della vostra zona (ad es. 010xxx per genova) e da quel momento potrete essere reperibili a quel numero ovunque voi vi troviate, basta che abbiate con voi il pc e internet. Questo porta a una serie di vantaggi:

  • Il numero é strettamente personale: quando qualcuno vi chiama sa che risponderete voi, come su un cellulare
  • Ipoteticamente se voi siete in australia e io dispongo di una tariffa flat telecom (urbane e interurbane illimitate a tariffa fissa) posso chiamarvi su quel numero che mi viene conteggiato come urbanainterurbana (e quindi é incluso nella tariffa fissa) mentre in realtà sto parlando con l’australia 😀
  • Stanno vendendo unitamente a skypo dei telefoni wireless che vi permettono di essere contattati in qualsiasi posto in cui ci sia una connessione wirelees disponibile, come areoporti, stazioni o (in USA) bar 😀

Ma questo ancora non ci basta.
Con aruba potete stipulare un contratto ADSL senza bisogno di una linea telefonica: il gioco quale é quindi? Staccare la linea telefonica, abilitare l’adsl con aruba, chiamare tutto il mondo e ricevere da tutto il mondo senza dare mezzo euro a telecom.

Se poi volete chiamare i cellulari c’é pur sempre skype che permette di chiamarli a un costo molto inferiore rispetto a quello telecom.

Spero di essermi spiegato 😀

By: Prophecy

On: 01-27-2006