Rlieh

un applauso agli scout

LAV fa oscurare sito degli scout

Il sito al momento non è raggiungibile, ma la cache di Google è nostra amica.

Rettili

Tutti i rettili, compresi quelli velenosi, sono commestibili. Bisce, vipere, lucertole e ramarri possono essere facilmente catturati con l’ausilio di un bastone a forcella con il quale si possa bloccarli al suolo, ma in mancanza di ciò è possibile, specie per i serpenti, schiacciargli la testa calpestandola (fare attenzione, ovviamente, ai rettili velenosi quando si usi questo sistema).

Roditori

Topi, scoiattoli, lepri e ghiri popolano numerosi i nostri boschi e le macchie. Scoiattoli e ghiri dormono negli incavi degli alberi, mentre topi e ratti vivono nei cunicoli sotterranei, come anche lepri e conigli selvatici, e possono essere catturati incanalando del fumo nello loro tane per costringerli ad uscire e colpendoli poi con un bastone o trafiggendoli con una freccia (possono essere anche utilizzate le trappole descritte più avanti).
Il riccio, forse il più diffuso fra gli insettivori, ha abitudini notturne ed è relativamente facile da catturare.Quando è chiuso a palla su se stesso, si può costringerlo ad aprirsi gettandolo sulfuoco o tra le braci, per poi ucciderlo trafiggendogli il cuore.
Va scuoiato a partire dal ventre, privo di aculei, e può essere cucinato arrosto o in umido; lessato è meno saporito ma ugualmente valido ai fini della sopravvivenza.

Insetti

Sono molto ricchi di proteine ed abbondano ovunque, in particolare cavallette e grilli che, privi delle parti dure, possono essere arrostiti, bolliti, essiccati e assunti interi o polverizzati, come condimento per altri cibi (le formiche essiccate e polverizzate sono un valido sostitutivo del sale).


Facciamo i complimenti alle giovani marmotte.
Personalmente a queste belle ricette aggiungerei questa

Boy Scout
Sono facili da catturare, li potete trovare spesso nelle chiese in branco oppure nei boschi a far nodi. Per attirarli basta mettersi davanti ad un falò con una chitarra, arriveranno subito a cantare. Per ucciderli potete: buttarli nei sopracitati falò oppure strozzarli con le loro sciarpine colorate.
Ottimi bolliti o fritti, ma solo se scuoiati.
Update
Attenzione agli ex-boyscout, sono tutti permalosi

By: abdul

On: 05-02-2006