Categorie
Entropie

Firefox Sprint

Make Firefox Faster at Forever Geek


Se volete sperimentare queste modifiche, procedete come segue:

1. In Firefox, digitate about:config nella casella dell’indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo “due punti”. Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.

2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se digitate l’inizio del nome del parametro nella casella Filter (Filtro), l’elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.

3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

4. Cercate la voce network.http.proxy.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

5. Cercate la voce network.http.pipelining.maxrequests, cliccatevi sopra col pulsante destro come nei passi precedenti, scegliete Modify (Modifica) e impostate questo parametro a un valore non superiore a 30 (16 sembra essere un buon compromesso; il default è 4).

6. L’ultimo passo è un po’ più complicato. Cliccate con il pulsante destro in qualsiasi punto dell’elenco dei parametri di Firefox e scegliete New (Nuovo) e poi Integer (Intero). Nella finestra di dialogo che compare, immettete nglayout.initialpaint.delay; nella finestra di dialogo successiva, immettete zero.

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

4 risposte su “Firefox Sprint”

SI, Interessante !
Ma Mi Sembra Che Non Ci Sia Un Gran Incremento
Di Prestazioni Ed Inoltre Mi Da L’ Idea Che Ogni Tanto
Si Incasini Un Po Con Certe Pagine Al Primo Caricamento
Forse É Solo UNa Mia Impressione, Boh … !?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.