Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Realtà Aumentata

L’E3 di quest’anno ha dimostrato quanto il mercato in breve tempo verrà ulteriormente riempito di gadget per aumentare l’interazione dei sistemi di gioco con il giocatore/utente e l’ambiente circostante

  • Nintendo Wii e Motion Plus
  • Microsoft Natal (chenomedimmerda)
  • La Sony con l’Eye Toy nuovo

Cercando appunto info su questi progetti e brevetti vari mi sono imbattuto in qualcosa di parallelo. Tempo fa credo Prophecy aveva linkato un video di una sorta di virtual girl giapponese.

In breve: il programma analizza il filmato/la scena ripresa dalla webcam, se trova un match con un pattern pre-definito vi appioppa un qualche modello tridimensionale al volo.

Video e link di riferimento

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=5-_Mf722QlM]

Sostanzialmente gli utilizzi più pratici sembrerebbero quelli militari al momento, ma grazie al Della ho trovato questa news.

Layar il primo augmented reality browser per cellulari

Layar combines GPS, camera, and compass to identify your surroundings and overlay information on screen, in real time. It is available for Android now and it will be available for iPhone soon, but exclusively for the 3GS.

PS la Microsoft è alla frutta. Guardate questa pagina: un premio di 10000 $ per chi usa IE8?!?

…but you’ll never find it using the old(?!?) Firefox…

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto