Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Transformers! More than meets the eyes!

Allora… Visto che non sono un bimbo mongoplastico come quello che si permette di postare commenti inutillimi del tipo ” mmmmmm belllo mmmmmm ” mi sono permesso di andare alla mediaworld dopo il lavoro per testare di persona il commento proferito da nostra signoria imbecillità pochi giorni fa.

Premessa:

– il pad di mediaworld rende qualsiasi gioco INGIOCABILE. I tasti non rispondono, le levette analogiche si piantano ogni 3 secondi…

– SI TRATTA DI UNA DEMO che ovviamente lascia intravvedere quale sarà il prodotto finale ma NON E’ il prodotto finale…

– Ho giocato (al contrario di quello che avrà fatto qualche altro saccentone di questo blog) sia alla mediaworld che da Eb games, sia con Commander che con Streak…

– Era disponibile UN SOLO LIVELLO (la giungla)

Recensione V. 0.1 (che ste cose alla reggio mi piacciono tanto)

Allora. Il primo difetto che ha pugnalato il mio cuoricino di mega fan dei transformers é il salto… I transformers sembrano camminare a 10 cm da terra e quando saltano sono impacciati, lenti e tutto fuorché realistici. Il sistema di puntamento non é dei migliori. Come in gran parte degli sparatutto per console la leva analogica risulta essere troppo grossolana per i colpi di precisione e troppo lenta nei grandangoli con spostamenti fulminei dell’obiettivo (esattamente il contrario di un mouse tanto per intenderci). Commander é veramente ma veramente lento. Ma questo puo’ essere piu’ che un difetto un qualcosa di voluto in fase di progettazione, in modo da differenziare i robot tra di loro (commander é lento ma robusto, streak é veloce ma debole ecc…). In compenso dopo aver usato commander per un’ora quando ho usato streak mi sembrava di usare una scheggia ^^. Tant’é che streak versione veicolo é quasi incontrollabile -_-.

Ora che ho detto tutti i difetti arriva la parte bella 😀

La grafica é esattamente quello che mi aspettavo. Non pretendevo certo bump mapping o pixel shader dalla Ps2… La qualità delle texture é piu’ che buona,gli effetti di luce sono notevoli, le esplosioni ben realizzate. L’IA dei cattivi non é affatto banale: i nemici cercano di schivare i colpi e se si accorgono di te si nascondono e poi ti saltano alle spalle quando meno te lo aspetti. La trasformazione esalta come avrebbe dovuto fare 😀 Non é il solito sparatutto in cui spari spari spari e basta… Se provi a cacciarti in mezzo al mucchio di nemici e a sparare muori dopo un secondo. Per sopravvivre bisogna muoversi, saltare, nascondersi dietro alle rocce…. ci vuole un minimo di strategia insomma^^

L’idea dei minicon é decisamente carina: bisogna prendere questi minirobot per ottenere nuove abilità.. nella demo erano solo disponibili i missili e la visuale a infrarossi (abilità con una notevole resa grafica peraltro).

Il grafico di apprendimento é una parabola con massimo in 2 in una scala che va da 1 a 10… in pratica ci si sbatte tanto all’inizio ma poi la vita diventa facile (o almeno cosi’ mi é sembrato nel primo livello^^)

L’interattività con i fondali non é delle migliori (anche quando si colpiscono le astronavi non capita nulla -_-) ma qualsiasi cosa che si riesce a vedere é fatta di poligoni in movimento e non di disegni spalmati sul fondo.. Anche da lontanissimo si riescono ad avvistare nemici in movimento con lo zoom (realizzato egregiamente)…

Commento finale…. non é il capolavoro totale globale che speravo a causa di tante piccole pecche sparse qua e là… Rimane cmq un ottimo gioco che i possessori di soli xbox non potranno mai provare :PPPP

Prophecy

2 pensieri su “Transformers! More than meets the eyes!

  1. Non credo che i difetti presenti nella demo saranno corretti nella versione finale (ma non doveva già essere uscita?). Si vede che hanno spremuto la Play2 al massimo, ed è per questo che spero in una futura conversione per altre e piu’ performanti console o per PC.
    Toglici il nome Transformer, Optimus Prime e Streak o chi cazzo ci hanno messo, e questo gioco non avrebbe fatto tanta strada.
    Azione azione azione, scommetto che sto gioco sarà anche palloso… del genere:
    1:ammazza nemici
    2:gira la mappa
    3:trova leva o target per aprire passaggio
    4:ammazza nemici
    5:power up
    6:boss
    7:goto 1

    Caro Prophecy la giocabilità e’ un altra cosa come al solito ti sei fatto prendere dalla tua indole di bambino con le mani sporche di nutella(e mi fermo qui).
    Togli il prosciutto dagli occhi, mettilo nel panino e vedrai che la vita ti sorridera’

    P.S. Ma appena letto il mio mex ti sei fiondato alla Fiumara è “bimbo mongoplastico che fa carriera”, vero? Ahahah

  2. Ma sai scrivere in italiano? In ogni caso mi sembrava avesse un PLOT un pelo piu’ complesso di quello che ti stai aspettando tu.. beh da come me ne hai parlato in ICQ mi sembra che tu non l’abbia manco preso in mano il pad… figurati se puoi parlare di giocabilità di questo gioco^^

    E per quanto riguarda il mongoplastico… beh almeno io ho espresso concetti un pelo piu’ articolati di “mmmmm bello mmmmmmm”…

    Ovvio che mi sono fiondato alla fiumara.. é il gioco che aspettavo di piu’ da gennaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto