Categorie
Entropie

Finalmente…Ace Combat 5!

Il background bellicoso del gioco interrompe le scorribande del giocatore per aggiornarlo sui fatti e sulla guerra che fa da sfondo alla vicenda. Questa vede affrontarsi due nazioni rivali e l’evento scatenante della guerra é stata proprio una violazione dello spazio aereo da parte di una verso l’altra. Nei panni del pilota Blaze saremo in balia degli eventi che si presenteranno nella storia, amicizie, importanti perdite affettive, ma soprattutto i pensieri di un pilota che non ha mai conosciuto pace.

Il chiaro e minimalista menù di gioco ci indirezzerà nelle modalità disponibili, tutte ricche e molto curate. Ovviamente prima di solcare i cieli a bordo del vostro veivolo sarà opportuno fare un po’ di pratica e in questo ci verrà in soccorso il Tutorial. Effettuare virate, loop, inseguimenti è un processo semplificato dall’ottima gestione dei controlli, non é mai troppo difficile capire l’andamento del mezzo e questo permette di avere risultati concreti fin dalle prime battute.

Oltre al controllo è bene affinare le tecniche offensive in nostro possesso, composte precisamente dalla classica mitragliatrice, dai missili e da un’arma speciale, variabile per ogni veivolo, dopodiché saremo finalmente pronti alla modalità Campaign. Quest’ ultima opzione rappresenta il perno dell’intera esperienza ludica, coiadiuvata da egregi filmati in Full Motion Video di cui Namco è ormai esperta.



Scusate la lunghezza del mio post, ma visto la bellezza del titolo mi sembrava doveroso dilungarmi.

Stay tuned

Non scuso, taglio. La legge è uguale per tutti.

2 risposte su “Finalmente…Ace Combat 5!”

visto che nessuno mi ha detto di quante parole un post va scritto almeno potresti firmarti tanto per sapere chi sei, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.