Categorie
Entropie

E se non ce ne fossero abbastanza ?

Sembra che la IBM sia preoccupata perche’ in futuro potrebbero non esserci abbastanza laureati in informatica rispetto al numero di posti disponibili… 🙂

Aggiungo (solo per scatenare sterile polemica) che la notizia interessera’ pochi su questo blog, perche’ qua si cerca lavoro entro 500 metri da casa. Con parcheggio, perche’ quei 500m si fanno in macchina sia chiaro!

Di dreadnaut

Dreadnaut è un anziano signore che si lamenta dei giovani sugli autobus —insomma, è una vergogna— ed osserva il mondo che passa. Scrive di tanto in tanto su R'Lieh, ma è di casa altrove.

10 risposte su “E se non ce ne fossero abbastanza ?”

Certo si può ipotizzare di trasferirsi altrove (o fare il pendolare) ma oltre una certa distanza diventa una spesa da tener conto. Guarda a Milano o Torino 99 su 100 ti assumono alla Accenture o alla Siemens, prima di partire però guardati un po’ i prezzi delle case vah.

beh io mi sono spostato per due anni da una parte all’altra della città con uno stipendio da burkina faso… ora che ho trovato un posto a 3 minuti da casa non é che mi girano le palle eh 😀

Aggiungo solo un pensiero su come sia deleterio il ciclo casa-auto-ascensore-ufficio che sto vivendo sia per la mente che per il corpo. Per cominciare non ho mai avuto tre raffreddori nel giro di due mesi, ora ho una tosse che non vuole passare e oggi mi è pure tornata l’asma allergica mentre tagliavo l’erba del prato. Quanto alla mente, beh il powerbook che mi sono comprato la dice lunga sulla voglia di evasione…

Abdul, due parole e confermi tutte le accuse. Non invidio il tuo avvocato.

Conoscevo qualcuno tirato dentro alla accenture, non so piu’ chi. Conoscenza comune?

I pendolari esistono. I com’pagni di viaggio puzzano, ma sembra la cosa renda.

E comunque sori lelli, la ggrisi la vedo prossima allo sbocco. Gente non titolata riprende a lavorare in posti semi fissi.

la ggrisi é prossima allo sbocco? Ha bevuto troppo!?

Cmq sono io l’avvocato di abdul, e c’e’ da dire in sua difesa che grazie a lui la De Fonseca con le sue pantofole ha triplicato il fatturato quest’anno. Abdul crea posti di lavoro (agli altri).

Beh magari potrebbe farsi assumere alla De Fonseca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.