Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Chevrolet Matiz

Matiz...

Sapevo che le marche di auto all’estero a volte sono strane (vedi cose come la Vauxhall) ma che le Daewoo venissero commercializzate in Svezia come Chevrolet mi mancava…

Pero’ Chevrolet Matiz suona molto piu’ serio – quasi fosse una variante della Corvette…

dreadnaut

Dreadnaut è un anziano signore che si lamenta dei giovani sugli autobus —insomma, è una vergogna— ed osserva il mondo che passa. Scrive di tanto in tanto su R'Lieh, ma è di casa altrove.

7 pensieri su “Chevrolet Matiz

  1. Guarda che la vendono come chevrolet anche in Italia. Da almeno un anno.

    Sono entrambe sotto marchi della General otors, ed alla General Motors si devono essere bevuti una spremuta di cervello se credono di rendere la matiz meno matiz scrivendogli chevrolet sopra. Mi sembra piuttosto stiano diluendo il marchio chevrolet.

    Certo l’intento è chiaro: comunicare ad un europa che ad “asia” associa “cacca.” Che la matiz non è “cacca.” Mossa arrivata un po’ tardi, IMHO.

    Piu’ sensata la renault, che nell’est europeo è DACIA, ma DACIA è il marchio di una ditta dell’est che è stata inglobata, non la deliberata arbitraria imposizione di un marketingevendite.

  2. Tlin Tlon….la Daewoo è fallita or sono circa da due anni…settimana +/-….dopo che ha provato a comprarsela anche la Fiat….poi, per accordo con GM, la Fiat le ha mollato la Daewoo e si è fatta dare spiccioli per due miliardi di dollari con i quali è riuscita a progettare robina più o meno interessante come Punto, 159, Brera, Croma e compagnia cfantante!!
    La Vauxhall è lo Spin-Off della Opel (sempre GM)per i paesi sciroccati tipo England e Australia dove guidano contromano!!!
    Lo scopo di chiamarle Chevrolet è stato quello di ingrassare i listini con il nome….stile Mercedes dove paghi €5M in più perche hai il mirino sul cofano…politica commerciale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto