Rlieh

Spam free and privacy friendly!

PI – Ma chi li vuole gli specialisti ICT?

PI – Ma chi li vuole gli specialisti ICT?

Basandosi sulle inserzioni pubblicate dalle imprese in cerca di personale, nella seconda metà degli anni ’90 si era registrato un aumento esponenziale nelle richieste, che erano passate dalle 2mila del 1995 alle più di 30mila del 2000. Ma già nel 2001 le inserzioni sono scese a quota 20mila per raggiungere nel 2002 addirittura quota 14mila.

Se alla fine degli anni ’90 la figura del webmaster ha conosciuto momenti di enorme sviluppo, ora la crescita nella richiesta di questo genere di professionalità è ferma al 4 per cento. Va meglio ai programmatori, per i quali l’indice segna un + 30 per cento, o a figure molto meno specializzate come gli operatori dei call center (+ 79 per cento). Ed è significativo che più di metà delle imprese dimostra di trovare facilmente le professionalità di cui ha bisogno.

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Un pensiero su “PI – Ma chi li vuole gli specialisti ICT?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto