Categorie
Foto Recensioni

Google Earth

Grazie al fatto che sono un utente Keyhole pagante, ho potuto provare in anteprima il nuovo Google Earth, in beta. Segue una piccola recensione.

Per cominciare bisogna dire che hanno aggiunto un pezzo di Genova in alta risoluzione, con tutte le strade (anche se sono leggermente scostate rispetto all’immagine). Ciò è bene.

D’altra parte non hanno aggiunto tutte le informazioni figose tipo banche, negozi, distributori di benzina, vulcani, ecc ecc. Speriamo arrivino…

Non sono riuscito a far funzionare la funzione di ricerca. Non è chiaro se c’è un ordine in cui bisogna mettere via città e stato, ma in ogni caso la strada dove abito, anche se la segna sull’immagine, non sono riuscito a farmela trovare.

Infine ottima l’idea del tracking GPS, ma chi può permettersi di scaricare i dati via cellulare mentre è in viaggio ? Sarebbe bello poter mettere delle zone in cache esplicitamente.

Ultima cosa: ho protestato un paio di volte per la mancanza di versioni non windows. Mi hanno risposto (!) dicendomi che sono previste versioni per Linux e Os X. Chi vivrà vedrà, io sono pessimista sui tempi, comunque.

Seguono un paio di immagini che danno l’idea della copertura di Genova e della risoluzione delle immagini. Per la compressione JPG schifosa ringraziate Paint.

google earth beta google earth beta

7 risposte su “Google Earth”

Non mi sembra tanto aggiornato, almeno per Genova, che non è nemmeno completa.
Bene per gli USA, le foto mi sembran tutte del 2005.
Ottime le mappe stradali.
Quello che mi chiedo è se vi sia un update costante delle mappe oppure no.

La mappa di Genova è dei primi mesi del 2005, direi gennaio o febbraio
A est arriva fino a piazza rossetti
Non mi aspetterei un aggiornamento continuo, penso che ci siano 6/12 mesi di intervallo
C’è la versione apposta per Marte
Il meglio è girare per i forum (bbs.keyhole.com) e scoprire la roba in giro per il mondo…

la foto di Genova e’ piu’ vecchia: la terza torre della Fiumara e’ ancora molto bassa e mancano tutte le siepi nei giardini. Primavera o autunno dalle ombre, ma i prati sono color triste. Mia sorella dice autunno 2003, io sono piu’ per primavera 2004.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.