For those who come after

Recensione di Clair Obscur: Expedition 33

  • E’ il migliore gioco del 2025? Si.
  • E’ il migliore gioco degli ultimi ventanni? Probabilmente si.
  • E’ pura poesia? E’ arte nell’arte
  • C’e’ del Balatro in questo gioco? Si

Clair Obscure, realizzato da un team indie francese, rivisita e resuscita il jrpg come nessuno ha mai fatto.

Storia originale, grafica a livello AAA, giocabilita’ estrema, non stressante, lungo il giusto, colonna sonora stratosferica e soprattutto ad un prezzo corretto (sia per PC che per console).

 

Ribaltare completamente il combattimento a turni e’ quello che ci voleva per far rinascere un genere che stava morendo. Prenderanno atto in Squaresoft che a volte le idee piu’ semplici sono quelle vincenti, non si deve cambiare la logica di un gioco e rovinarla come e’ stato fatto con Final Fantasy.

When one falls. WHEN one falls. Not “IF”. When.

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto
Rlieh
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.