Categorie
Entropie

Lieto evento

Al fine ieri mattina ho ritirato il PC nuovo, ordinato la settimana scorsa.
Lodi lodi lodi alla tecnologia del nuovo millennio: dopo la bellezza di 7 anni (portatile escluso), ho acquistato un sistema completo di ogni accessorio (a parte qualche riciclo dell’anno scorso come il master DVD)

Elencherò i singoli pezzi con una mini descrizione e qualche orribile foto scattata dal cellulare (purtroppo non posso permettermi al momento ANCHE una fotocamera digitale)

CabinetCase: ThermalTake v8000plus
In alluminio (leggero e dissipante), tollfree (o screwless che sia), con l’inutile led in stile insegna Farmaceutica, pieno di ventole da far paura (5 in dotazione, due di queste controllabili attraverso manopole poste sul frontalino anteriore)

CPU: AMD Athlon 64 3500+, al momento la migliore combinazione qualità-prezzo-potenza, finchè non scendono gli Athlon-FX

Alimentatore: Thermaltake PurePower Blue da 460W (il 475W costava 20 euro di più) con doppia ventola e fondino trasparente (ma non truzzo!)

Memoria: 2 moduli da 512 di Kingston a 400MHZ

Scheda Video: Sapphire Ati Radeon X800-XL PCI-Express (addio vetusto l’AGP)

Scheda Madre: Asus A8N-Sli Deluxe
Qualcosa di eccezzionale, quando ho preso la scatola pensavo non l’avessero manco montata quanto era ancora pesante. Ricca di cavi e cavetti in dotazione. Notare i cavi in stile.Tra le miriadi di funzionalità cito: la doppia scheda gigabit integrata, la scheda audio 8.1 (ormai la Creative non ha più senso di esistere, ladri schifosi), il firewall hardware integrato, il controller SATA Raid (0,1,0+1,5,JBOD)

Disco Turgido: Maxtor SATA 160 GIGA

Ringrazio naturalmente Al’Caris per avermi consigliato il negozio.

E’ stato certamente un grosso investimento, ma il fatto che lo abbia pagato con il mio stipendio mi da molta soddisfazione.

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

11 risposte su “Lieto evento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.