Categorie
Entropie

Sblocco SIM/H3G: 94 perquisizioni varie

Xerco.it news | 3 sblocca i videofonini

Si è riaperta la caccia ai taroccatori di telefonini H3G. Come ricorderete si tratta di telefoni mobili dotati di una tecnologia particolarmente avanzata (UMTS) in grado di trasmettere e ricevere foto ed immagini in movimento. L’inconveniente che ha a lungo limitato la diffusione di questi telefonini sono stati i costi eccessivi. Da alcuni anni i produttori, per incentivare la vendita di tali modelli hanno operato una politica di netta riduzione dei prezzi accompagnata al blocco delle SIM.Si chiama tecnicamente Sim/Operator Lock ed è un sistema che impedisce ai cellulari di un determinato operatore di poter funzionare con le SIM card di altri operatori, con l’impegno di mantenere l’abbonamento per un anno, a meno che non si paghi una penale di sblocco

Ne avevamo già parlato in passato, ora sembra che dopo le pressioni delle associazioni dei consumatori, a partire da Agosto 2005 la H3G si sia decisa ad abilitare lo sblocco pagando una penale Modalità e costi ancora non sembrano molto chiari. Si parla di un 200 euro per cellulari nuovi, scendendo via via fino a 10 euro per quelli più datati. La richiesta si potrebbe però effettuare solo dopo 13 mesi di utilizzo della sim 3.

Se poi aggiungiamo che, come mi hanno svelato le commesse di Mediaworld, anche dopo aver aspettato i 24 mesi per lo sblocco gratuito (come da contratto), la richiesta alla H3G venga spesso viene rifiutata…
Che il Sim lock vincola il cellulare ad utilizzare UNA sola scheda UMTS sull’apparecchio…
Che Andreottti faccia la pubblicità alla 3…

Vabbeh per sollazzarvi tramite questo servizio potete votare le zucche con il videofonino, un po’ come hotornothot

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Una risposta su “Sblocco SIM/H3G: 94 perquisizioni varie”

..e pensare che avevo anche letto che in molti altri paesi non è considerato illegale sbloccare i cellulari.. anzi! Viene considerato un DIRITTO del consumatore, e il sim locking come qualcosa al limite dell’illegalità.. LOL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.