Categorie
Entropie

un applauso agli scout

LAV fa oscurare sito degli scout

Il sito al momento non è raggiungibile, ma la cache di Google è nostra amica.

Rettili

Tutti i rettili, compresi quelli velenosi, sono commestibili. Bisce, vipere, lucertole e ramarri possono essere facilmente catturati con l’ausilio di un bastone a forcella con il quale si possa bloccarli al suolo, ma in mancanza di ciò è possibile, specie per i serpenti, schiacciargli la testa calpestandola (fare attenzione, ovviamente, ai rettili velenosi quando si usi questo sistema).

Roditori

Topi, scoiattoli, lepri e ghiri popolano numerosi i nostri boschi e le macchie. Scoiattoli e ghiri dormono negli incavi degli alberi, mentre topi e ratti vivono nei cunicoli sotterranei, come anche lepri e conigli selvatici, e possono essere catturati incanalando del fumo nello loro tane per costringerli ad uscire e colpendoli poi con un bastone o trafiggendoli con una freccia (possono essere anche utilizzate le trappole descritte più avanti).
Il riccio, forse il più diffuso fra gli insettivori, ha abitudini notturne ed è relativamente facile da catturare.Quando è chiuso a palla su se stesso, si può costringerlo ad aprirsi gettandolo sulfuoco o tra le braci, per poi ucciderlo trafiggendogli il cuore.
Va scuoiato a partire dal ventre, privo di aculei, e può essere cucinato arrosto o in umido; lessato è meno saporito ma ugualmente valido ai fini della sopravvivenza.

Insetti

Sono molto ricchi di proteine ed abbondano ovunque, in particolare cavallette e grilli che, privi delle parti dure, possono essere arrostiti, bolliti, essiccati e assunti interi o polverizzati, come condimento per altri cibi (le formiche essiccate e polverizzate sono un valido sostitutivo del sale).


Facciamo i complimenti alle giovani marmotte.
Personalmente a queste belle ricette aggiungerei questa

Boy Scout
Sono facili da catturare, li potete trovare spesso nelle chiese in branco oppure nei boschi a far nodi. Per attirarli basta mettersi davanti ad un falò con una chitarra, arriveranno subito a cantare. Per ucciderli potete: buttarli nei sopracitati falò oppure strozzarli con le loro sciarpine colorate.
Ottimi bolliti o fritti, ma solo se scuoiati.
Update
Attenzione agli ex-boyscout, sono tutti permalosi

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

14 risposte su “un applauso agli scout”

Sinceramente cmq non ci vedo nulla di terrificante in quella pagina.. novanta su cento avranno semplicemente fatto un copia e incolla da qualche manuale di sopravvivenza militare, tanto per fare una pagina di “sopravvivenza estrema” appunto.

E cmq vorrei davvero vedere se vi fate tanti problemi a mettere a fuoco un riccio se state morendo di fame! 😀

Art. 544-ter CP. – (Maltrattamento di animali). – Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.

1° Fino a prova contraria i gayscout non sono costretti a vivere nei boschi.
2° Alcuni animali, come la volpe, sono protetti

Trovo semplicemente terrificanti alcune commenti… Questo è l’ennesimo caso in cui i mass media hanno distorto un avvenimento per creare la “notizia”. Credete davvero che quei ragazzi che, ingenuamente, hanno messo online quel manuale di sopravvivenza incitino gli altri a compiere certe azioni o, ancor peggio che si dedichino loro a pratiche tanto orribili???? O forse non riuscite a tenere chiusa la bocca pur di sparare cazzate contro un gruppo di persone che nemmeno conoscete??? Voi che giudicate, cosa fate per migliorare la società??? Vi informo che le associazioni scout sono radicalmente presenti in missioni di pace in Bosnia, Montenegro e in altri paesi. Vi informo che la nostra etica ci spinge a dare sempre il meglio di noi stessi nell’aiutare gli altri, disabili, anziani o detenuti che siano. E voi? Perchè, dall’alto della vostra saggezza, non vi impegnate in questioni più urgenti come la devastazione che il globo sta subendo per la brama di potere di pochi uomini? Perchè non pensate a cambiare effettivamente il mondo che vi circonda invece di gettare del fumo su una delle poche associazioni che, ancora oggi, è in grado di formare cittadini responsabili??? Resto semplicemente allibito perchè viene attaccata un’associazione alla quale appartengo da più di 10 anni e nella quale ripongo la mia più sentita fiducia… Tutto il resto sono solo chiacchiere sterili. Un scout 19enne

Quello degli scout è un tema scottante, io riassumo la cosa con una massima geniale di non ricordo chi:
“Boyscout: bambini vestiti da coglioni guidati da coglioni vestiti da bambini”.
Ed ho detto tutto =P

prophecy, abdul,capitan chaos,e tutti gli altri che danno contro aglia scout, almeno sapete di che cosa state parlando??? secondo me non ne avete proprio idea di che cosa sono gli scout quindi dovreste solo stare zitti e non scrivere tutte queste puttanate… cmq se proprio non riuscite a sopportarci(cosa da persone estremamente ignoranti) quando ci vedete girate lo sguardo così voi siete contenti e basta…

Catta o come cavolo ti chiami. Grazie al tuo commento (che arriva dopo ben due anni dalla pubblicazione del post) possiamo aggiungere alla lista degli epiteti per i boyscout quello di “permalosi rompicoglioni”.
E cribbio manco fosse una religione la vostra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.