Un po’ di euforia paradossa

Ho fatto un po’ di pausa, ma oggi sono qui a postare roba più o meno inutile per il vostro diletto e sollazzo. Per cominciare un link che voglio condividere da un po’:
Una serie di fumetti (appaiono una o due pagine alla settimana) su come sarebbe una partita di AD&D; basata sulla trama del signore degli anelli. E’ veramente spassosa, ma potrebbe non essere adatta al chiarellino, che poi se la prende a male.

I nuovi supereroi:

Internet superheroes
Ho avuto modo di giocare a Prey. Devo ammettere di averlo finito una mezz’ora fa solo perché non lo volevo lasciare a metà. La trama è banalissima. La grafica è sprecata (e scatta). Tutto il gioco si svolge nei corridoi della solita astronave aliena cattivissima dal solito design organico/tecnologico. Il motore di Quake 4 poteva senz’altro gestire qualcosa di più. Le armi fanno abbastanza pena, tranne forse una o due e comunque ti tengono sempre scarso di munizioni in modo da dover usare anche quelle inutili. I cattivi sono stupidi e un po’ ripetitivi. Per fortuna non si può morire, altrimenti sarebbe davvero frustrante. Qualche idea buona c’è: la gravità variabile e i portali sono l’unica cosa che aiuta a mantenere un minimo di interesse, ma senz’altro potevano essere sfruttati meglio.

Mi da l’idea di essere un lavoro fatto perché ormai si doveva fare per sfruttare l’aspettativa creata in questi anni, che viene mantenuta pochissimo. L’ho già disinstallato. Volevo provare anche Half Life 2, ma il sistema Steam me ne ha fatto passare la voglia. Se o prima o poi compare una versione budget davvero budget magari lo prendo.

Etichettato , , ,

4 commenti su “Un po’ di euforia paradossa

  1. Approvo assai DM of the Rings. Alcune sono ottime!

  2. ah, e si può barare e avere il feed giusto.

  3. Per Prey in effetti si possono trovare pregi e difetti. Per essere un gioco che era già vaporware nel 1995 ha un po’ deluso, ma aspettiamo il seguito. Tengo a precisare che il motore 3d cmq è una mod di quella merda di Doom3 che a sua volta è usato da Quake4.
    Per quanto riguarda HL2 ti consiglio o il box che forse c’è ancora nei centri commerciali a 30 euro oppure di aspettare Episode 2, completo di tutto (HL1+HL2+ Ep1+Ep2+Extra+Portal+TeamFortress2)

  4. quello di the ring È OTTIMO. FOTTUTAMENTE OTTIMO. No ok ne ho letti solo 4 ma promette assai bene. lol, volevo dire lotr, non the ring.

    prey non dirmi che è quello di cui si era vista la presentazione fighissima che aprivi portali a caso e ti teleportavi, sarebbe una delusione 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.