Categorie
Entropie

Lucca Comics 2007

Ma quando riprono il palazzetto dello sport?

Per quanto riguarda l’organizzazione non ho nulla da dire. Confermo il disprezzo dell’anno passato.

Novità interessanti? Zero. Quest’anno le tematiche erano Death Note, Nana, Naruto e spiccioli, ovvero quelle dell’anno scorso. Forse iniziamo a risentire della crisi del manga in Giappone
Non parlo neanche dei gadget: gashapon di 10 anni fa a prezzi fuori di testa, borsine e borsette (di Nightmare Before Christmas?!? ANCORA?!?), portachiavi insulsi e art book da 50 Euro.

E non prendete sul serio quelli che dicono “io qua non compro nulla, tanto trovo tutto su Internet” bella cazzata. Allora a Lucca cosa ci vai a fare? A seguire il cosplay?!?

Il cosplay appunto, la festa del clone.

  • Il 40% dei partecipanti intepretava qualche personaggio tratto da Naruto. Manco ai tempi di Dragonball si era arrivati ad uno squallore simile. Anche perchè i personaggi di Dragonball facevano ridere, questi no.
  • Il 20% sono ragazze vestite a lutto che simulano cantanti J-Rock, J-Pop, J-Salcazzo oppure Gothic Lolita
  • Il 30% che rimane si sforza un po’ di più, alcuni però esagerano nell’essere “originali” (vedi la coppia di Pang)

Purtroppo non ho incontrato dopo anni il gruppo Prophecy, Squall kun, Rin chan, Gigetto & Company e me ne dispiaccio.

Veniamo alle note positive (sempre meno) l’incontro con autori italiani e stranieri: Leo Ortolani (Ratman), Margaret Weis (Dragonlance) e Kim Jae-Hwan Kim (Wow: Sunwell Trilogy).

Ho intravisto parecchio impegno da parte dei piccoli autori italiani tra questi i pupazzi di Iuk, Skeleton Story qualcosa, ed l’autrice del fantasy Cronache del mondo emerso che fa anche l’astrofisica. La cosa mi fa molto piacere.

altre foto

P.S In anteprima è stata trasmessa la seconda puntata di Mazinga Zetto

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

8 risposte su “Lucca Comics 2007”

presto un mio commento, ma mi trovo discorde su parecchie cose. La location dentro la citta’ e’ fantastica e per nulla dispersiva (e’ tutto concentrato tra piazza napoleone e le mura..). C’erano molti cosplay belli, e me li son visti tutti, visto che ero al mixer 🙂
Non ci siam visti perche’ ho iniziato a rippare i cd alle 10 e ho finito con la gara alle 8

Una volta, quando avevi a disposizione il parcheggio vicino potevi comprare, uscire e mettere la roba in macchina e poi tornare in fiera.
Andare in giro con il trolley è assurdo.
Per fortuna che di roba da comprare ce ne è poca. Tu cosa hai acquistato?

Ciao, sono quello vestito da spartano che si scontra contro Crystal il Cigno.
Innanzitutto grazie per aver pubblicato una mia foto, volevo chiederti se per cortesia potevi inviarmi la foto ad alta risoluzione.

Grazie, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.