Categorie
Entropie

Chrome!

Il nuovo browser di Google che dovrebbe essere rilasciato (in versione beta) tra poche ore.

Qui il fumetto di Scott McCloud che ci spiega tutto, come fossimo dei biNbi.

Non l’ho ancora letto e non so niente, quindi non mi esprimo.

8 risposte su “Chrome!”

Non sono d’accordo. Quando c’e’ concorrenza ne beneficiamo tutti. Spero che Microsoft, Google, Apple, Mozilla, Gnome, Acrobat, AMD/ATI, Intel, nVidia continuino a farsi guerra l’uno con l’altro in eterno..

Il problema di Microsoft è tutto nel fatto che il loro business model predominante è sempre stato basato sull’usare i monopoli per eliminare la concorrenza, non per crearla.

In secondo luogo, il modello di sviluppo del software proprietario è IMAO meno efficiente del software libero, perché a parità di risorse investite crea meno valore aggiunto.

Tutto ciò per dire: Microsoft mi andrà bene quando sarà una ditta che non si basa sui monopoli e produrrà software libero. Al momento, la vedo dura.

Il vantaggio del software libero e’ che hai infinite risorse che ti ci lavorano sopra e te lo migliorano. Cosa che con il software non libero non hai. Per non parlare del betatesting. Il software libero e’ vincente perche’ il prodotto ti viene migliorato aggratis. Per quanto riguarda avercela con la Microsoft perche’ non fa software libero e’ un po’ come avercela con Ikea perche’ non fa mobili in ciliegio.. Sui monopoli invece sono d’accordo.

ehh, magari 😛

cmq sto scrivendo da Chrome, che dire, nel suo task manager c’è la voce “Statistiche per nerd”…

geniale 😀 ma non penso che rimarrà così una volta finita la fase beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.