Mad World Wii

E come non iniziare un post su Mad World se non rievocando l’omonima canzone, una cui cover e’ sinanco la colonna sonora di Donnie Darko (e con questo mi merito un bravo per il costrutto sintattico).

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=DR91Rj1ZN1M]

Cosa e’ MadWorld? Prendete un picchiaduro a scorrimento. Prendete la stessa ambientazione di The running man Prendete del nero e del rosso (no Stendhal non centra), scioglieteli sapientemente in un bel po’ di bianco e conditeli con cell Shading di ultima generazione. Aggiungeteci un azzeccatissimo uso del wiimote e ne uscira’ un’esperimento videoludico dei livelli di Okami (infatti gli autori sono gli stessi): ma questa volta poesia e arte lasciano lo spazio a violenza e gore. Gli effetti sulla mente sono devastanti: l’ambiente completamente in bianco e nero che tanto ricorda Sin City sottolinea magistralmente il rosso del sangue che sgorga a fiumi; i movimenti del wiimote rispecchiano i movimenti del personaggio che controlliamo, aumentando il realismo delle scene.

Ovviamente un gioco deve essere fatto per divertire, e non solo per stupire. E vi assicuro che prendere a testate i malcapitati con il nunchuck o farli roteare in aria ruotando il wiimote e’ dannatamente bello. Potete anche fare piu’ punti facendo le combo come ad esempio piantare un palo nella testa, cuocere lo spiedino umano in un bidone incendiato e spedire il tutto contro una bella parete piena di spuntoni. Per gli amanti dello splatter e’ sicuramente una goduria 🙂

Ora arriviamo le note dolenti. Il gioco non e’ in 480p (un modo forbito per dire che non ha il progressive scan e si vede come i giochi del cubo) MA NON SOLO! E’ IN 50 HERTZ!!! MA BRAVIIIIIIIIIIIIII!!! Inoltre ha due bande visibili sopra e sotto che pero’ per fortuna si notano poco grazie al fatto stesso che il gioco e’ in bianco e nero.. Ma minchia d’una gran troia, come e’ possibile che nel 2009 facciano ste puttanate? Peraltro e’ uno dei pochi giochi di punta per il Wii che non siano del brand Mario.. ma sono proprio stronzi.. Vaffanculo SEGA ma ne riesci a fare una giusta??

Infine Il multiplayer e’ un po’ penoso (si giocano dei minigiochi insulsi) e in split screen orizzontale non si capisce una fava.

Consiglio del proppo: fatevi una wii americana e comprate giochi americani che costano meno e sono migliori. La roba europea, ancora nel 2009, e’ cara e fa cagare. Boicottate sto mercato di merda.

Prophecy

5 pensieri su “Mad World Wii

  1. Concordo sul non comprare roba italiana, però al momento grazie al cambio favorevole il Regno Unito è meglio:
    1° non ti caga il cazzo la dogana
    2° mal che vada ci mandiamo il Dread a spaccargli i pollici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto