Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Bits on the run

Oggi vi parlerò di una piattaforma online molto utile (lo sto utilizzando per lavoro, ma ritenevo sensato farne partecipe il mondo intero).

botr_logo

Dagli stessi creatori di JW Player (player Flash/HTML5 di video, alternativo al video player di YouTube e discretamente customizzabile) proviene questo servizio web per la gestione e conversione di video.

Il plugin per WordPress
Il plugin per WordPress

Con l’account free si hanno alcune limitazioni su spazio e traffico mensile, ma si possono utilizzare da subito le funzioni principali.

Avete un file da convertire e pubblicare online e non volete sbattervi a cercare software da installare (oppure vi sta sull’anima Google)? Bene Bitsontherun vi viene incontro con un pannellino per l’upload del video prescelto e la possibilità di scegliere tra vari formati e vari template a seconda delle vostre preferenze.

Il pannello di gestione dei video
Il pannello di gestione dei video

Vengono fornite delle API sia per PHP che per Python. Ho iniziato a studiarmi un po’ le prime, e funzionano egregiamente anche se ho trovato qualche problematica nel volere fare un upload senza utilizzare per forza ajax (volevo creare un semplice batch con la lista dei video da caricare). Per fortuna poi ho scoperto che Bitsontherun permette anche di caricare file via ftp.

Molto utili sono:

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto