Rlieh

Spam free and privacy friendly!

25 volte Yoooooooo Joee

C’e una serie americana che ha fatto storia dei cartoni animati insieme ai Transformer, ai Masters of The Universe, ai Thundercats e agli orsetti Gummi: i G.I. Joe.
La saga di questi soldati americani pronti a tutto per difendere il mondo dalle insidie nemiche dei Cobra, divenne famosa grazie ai fumetti della Marvel, alla serie televisiva, ma soprattuto ai set di action figure, in stile Guerre Stellari, che erano veramente ben curati.

La citazione dei Transformer non è casuale, dato che ci sono stati numerosi cross-over tra le due serie, sia perchè faceva piacere alla Hasbro, sia perchè sono entrambe serie Nippo-Americane di successo, come quelle battone di Jem e le Holograms.

Più recentemente la Dreamwave, che ora è fallita, ha sfornato un secondo cross-over coi robbottozzi, mentre lo Studio Gonzo ha creato Sigma 6, dove compare il mitico Snake Eyes.

Ora che si festeggia il venticinquesimo anniversario aspettiamoci un revival di action-figure, cartoni animati e magari anche un film.

La pagina di Wikipedia è veramente ben fatta, mentre il sito ufficiale della Hasbro fa veramente pena. Vi consiglio di vedere questa inutile pagina

Per finire in bellezza un po’ di Masters per tutti

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto