Categorie
Entropie

SMAU 2008: la peggiore fiera dell' ICT

Una volta alla fiera dell SMAU erano associati concetti quali: innovazione, tecnologia, futuro, software. La fiera che che si è tenuta a Milano dal 15 al 18 Ottobre era lontano anni lucce da tutto ciò.
Dove sono le grandi aziende, dove sono i grandi marchi? DOVE CACCHIO E’ LA MICROSOFT?!?
Da un po’ di anni la fiera era stata lasciata ai soli addetti dell’Automazione da Ufficio. Quale gravissimo errore. Dicevano che la tribù dei zainetti dava fastidio. Che forse c’erano troppi videogiochi, troppo Entertainment.
Peccato che il divertimento generi soldi, attiri persone e sia sprone per l’innovazione. E poi una volta si credeva che i giovani erano il futuro… lo credo che si mettono a bere da piccoli.
Ora non ci sono più le software house, non c’è manco più la Sony. E’ diventata un’altra fiera di vecchi.

Business Technology

Cerco qualche ditta che offra soluzioni di archiviazione documentale seria e trovo dei peracottari. Chiedo informazioni su sistema di storage hardware che pare essere interessante e la standista, più intelligente che bella, non mi sa dare risposte.

Innovazione questa sconosciuta

Solo i giornalisti prezzolati potevano (anche questo dimostra come Grillo abbia ragione sulla stampa italiana) parlare bene di questa fiera. Per fare un esempio il negozio virtuale sparato ai quattro venti nei servizi televisivi era più brutto di Second Life.
La maggioranza degli stand era dedicato a registratori di cassa, lettori di barcode e stampanti di etichette.

Persino lo stand dell’IBM, forse il migliore dell’evento, sembrava un museo.

Quindi per riassumere in Italia ci è rimasta l’alta moda, i bottoni e il cibo.
Chiudete sta fiera triste e inutile. Per l’innovazione vado al Marc o al Radiant.

P.S. poi metto le foto

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

6 risposte su “SMAU 2008: la peggiore fiera dell' ICT”

Lo fanno apposta per disincentivarti a venire ed evitare di averti tra le palle a criticare ogni cosa a destra e a manca. Pensa che e’ un’iniziativa presa dal comune di Milano su richiesta di TUTTI e 85000 i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.