Rlieh

In girum imus nocte ecce et consumimur ignI

Skype ha rotto Maroni

Maroni crea una task force per intercettare Skype

Skype, intanto, non sembra voler cedere: “Non possiamo dare il codice per ragioni di privacy e non possiamo fornire la tecnologia necessaria per la decrittazione e l’ascolto delle comunicazioni che avvengono attraverso Skype”.

Piena solidarietà a Skype. Che si preoccupino delle persone presenti a Montecitorio innanzitutto.

Non so se vi ricordate il vecchio post di Rincewind commentato da Mario sulle protezioni di questo software

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Un pensiero su “Skype ha rotto Maroni

  1. Un po’ di commenti sparsi:

    1) era un po’ di tempo che mi stavo chiedendo come diavolo fosse possibile che la gente continuasse a farsi pinzare al telefono quando, usando VOIP, ciò si può tranquillamente evitare;

    2) non vedo il motivo di essere solidali con chi usa un protocollo proprietario e usa i nostri computer e la nostra banda per fare chissà cosa;

    3) gli autori di Skype sono gli stessi che mettevano i trojan dentro a Kazaa. Siete sicuri che siano più buoni di Telecom Italia e LORO non si intercettino le vostre telefonate?

    4) …e poi, ovviamente, le intercettazioni sono destinate a finire quando la gente si renderà conto che basta usare protocolli ben documentati e crittografia a chiave pubblica e privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto