Relativitè e Qutenza

Mentre quelli del CERN controllano di non aver cippato qualche conto (c’è di mezzo l’Italia, io non mi fido ancora a meno che non abbiano scoperto che i neutrini hanno superato la velocità della luce con un qualche tutor…) limitiamoci a qualcosa di più terra-terra: il peperoncino.

Fatto sta che hanno inventato dei cerotti anti-dolorifici ricchi di capsaicina, il composto che fa bruciare lingua e sederini di cui avevamo parlato anni fa. Questi cerotti sembrano essere più efficaci addirittura della morfina.

  • E’ buffo che una sostanza che in genere sia da tenere lontano dalla pelle (1mg può bruciare per ore dopo il contatto) possa essere utilizzata per un uso terapeutico.
  • Altra cosa buffa è che si scopre che gli uccelli non percepiscono il piccante, quindi i miei propositi di mischiare miglio e peperoncino si rendono inutili…

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto
Rlieh
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.