Doctor(?) Dentist

Quando cambi città e/o residenza, tocca prima o poi sbrigare le faccende relative ai servizi sanitari.

Un simpatico volantino affisso in Metro, prometteva una visita gratuita presso uno dei centri Doctor Dentist (che se non ricordo male a Genova non esistono).

 

doctor_dentist8

non c’è niente da ridere

 

Che dire prendi l’appuntamento, ti rechi nel centro più vicino e/o pratico e aspetti il tuo turno un sala d’attesa. Dopo un po’ ti si presenta un commerciale che ti fa compilare la solita scheda coi tuoi dati personali e la liberatoria sulla privacy, chiedendoti naturalmente come mai siate venuti.

Premessa, sapevo benissimo cosa avevo, devo togliermi due denti del giudizio da rimuovere chirurgicamente prima o poi.Volevo vedere come stava evolvendo la cosa.

Siccome volevo concedere il beneficio del dubbio allo studio e alla sua professionalità e soprattutto perchè l’annuncio prevedeva una radiografia gratuita, decido di non comunicare nulla per il momento….

Sbrigate le faccende burocratiche da “cliente”, mi trasformo come per magia in “paziente” grazie ad una rapida occhiata di un giovane dentista. Questi mi fa i complimenti per la dentatura (?!? vi hanno mai fatto dei complimenti in uno studio dentistico?!?), mi dice che non c’è ragione di fare la panoramica e mi propone di utilizzare dei particolari apparecchi ortodontici per migliorare la posizione dei denti. Continuo a non dire nulla, naturalmente.

Vengo trasformato nuovamente in cliente e mi reco nel primo ufficio col primo tizio, che mi propone un leggero preventivo di 4000 €. Mi prenota anche l’ablazione gratuita per la prima visita (max 20 minuti). Prendo il preventivo saluto e me ne vado.

A voi i dovuti commenti e le considerazioni. Personalmente ritengo sia meglio lo studio del “caro” e vecchio dentista.

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. caterina ha detto:

    Tu perchè sei una persona intelligente te ne sei andato…e ti sei salvato, un mio amico invece è distrutto mascella fratturata per l estrazione del dente del giudizio non riesce nè ad aprire più la bocca nè mangiare ora è in attesa di un intervento chirurgico in ospedale, ha accettato di andare da doctor dentist “ingolosito” dei particolari pagamenti
    Adesso l avvocato gli ha detto che per legge deve continuare a pagare anche se sta male.
    Ma mi chiedo ma la legge da che parte sta?
    Il mio consiglio è di andare in studi medici odontoiatrici quelli ancora
    con la targa in ottone dove il medico è sempre lo stesso scritto sulla targa la salute in un negozio? No grazie

  2. abdul ha detto:

    Ciao Caterina, ti ringrazio di avere confermato i miei dubbi e mi spiace molto per il tuo amico.
    Ma non è davvero possibili denunciarli per danni? Del resto se ci si può rivalere legalmente in ambiente pubblico ancor di più non capisco perchè non si possa farlo dopo una prestazione privata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.