Categorie
Scienza

Una nuova primavera

L’anno scorso in questo stesso periodo la curva pandemica decresceva in Italia, in Germania e nel resto d’Europa con dinamiche molto simili. Per quanto non si abbiano ancora abbastanza dati sul come e sul perché il virus si sia diffuso e sia esploso diversamente tra nazione e nazione rispetto ad esempio al 2020, un risultato importante c’è stato. La vaccinazione all’inizio lenta e farraginosa ha iniziato a dare i suoi frutti.

Vaccinazioni anti covid-19 ad oggi

E mentre piccoli sciami di novax/nomask ancora agitano le loro manine in piccole e tristi manifestazioni e in India si bruciano pile di corpi lungo il Gange, il covid-19 ha superato in classifica il numero di morti per colera (3 milioni e 370 mila persone ad oggi ).

Bisognerebbe domandarsi quanto siamo fortunati se solo dopo 15 mesi la ricerca scientifica sia riuscita a trovare più di un vaccino. Di quanto sarebbe stata diversa la stessa situazione solo venti o trent’anni fa, senza internet, senza social, senza streaming online e soprattutto senza possibilità di lavorare in remoto.

History Repeats, But at Least We Keep Learning

visualcapitalist

Si spera.

Di abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.