Pellicole da vedere

Nelle terre selvagge (Into the wild)

Storia vera di un ragazzo che dopo la laurea decide di abbandonare tutto e tutti per vivere a contatto della natura. Un film molto bello, peccato perchè non ha ricevuto nessun premio (nemmeno per la straordinaria fotografia)

La Coscienza Dell’Assassino (In Bruges)

Thriller ambientato nel paese che ospita Cap. Chaos, il Belgio. Due killer vengono mandati in vacanza a Bruges dopo un omicidio. Magistrali Brendan Gleeson e Ralph Fiennes. Farrel non si discosta dalla solita intepretazione: corre, piange, spara. Quello che fa in tutti i film insomma.


Let the right one In (Låt den rätte komma in)

Questo è un film sui vampiri, non quella CAZZATA di Twilight (che è anche peggio di Buffy…). Il film è ambientato in un quartiere povero di Stoccolma, ma cribbio sembra che vivano negli anni ’70 per come vanno vestiti…
E’ forse la prima volta che si prova tenerezza in un film horror. La vampirina Eli è meravigliosa. Occhio che qua potrebbe scapparci il remake americano e forse anche un telefilm, anche perchè la storia si presta bene ad una esportazione, un po’ come The Ring/Ringu.

Teorema Di Un Delitto (Oxford Murders)

Un serial killer sembra seguire le leggi della matematica per compiere alcuni delitti. Varrebbe un 8 solo per le citazioni di Goedel, Turing ed Enigma. 10 alle tette di Leonor Watling.

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.