SFV Arcade Edition, Overwatch e Fortnite

Uno dei motivi per cui avevo sostituito il laptop con uno piu’ “capace” è stata la curiosità di giocare ad Overwatch. Con il successo di Fortnite ho deciso di metterli un po’ a confronto.

Mentre il primo vanta il character design dei personaggi della Blizzard a-la-War Craft/Star Craft, molto arcade diciamo, la Epic ha optato per un qualcosa di piu’ generico in stile ai suoi Unreal Tournament.

Sono shootemup entrambi, il primo un capture the flag il secondo un Left4Dead + Minecraft che, complici i social e un porting mobile, sta avendo un successo pazzesco.

I giocatori attuali di Fortnite sono piu’ di 45 milioni (dati di Marzo 2018) Essendosi cosi diffuso tra i giovani e i giovanissimi (cosa che posso testimoniare, appena collegatomi sentivo dei bambini parlare) ha creato non pochi problemi nelle scuole (perchè i ragazzini naturalmente passano il tempo a fraggarsi durante le lezioni).

Per quanto riguarda SFV, posso dire che è un gioco che ha dato soddisfazioni crescenti nel tempo. La prima versione vanilla mancava addirittura di uno story mode decente, col tempo (due anni e piu’) la Capcom ha aggiunto personaggi nuovi e vecchi ma soprattutto per festeggiare il trentennale ha apportato un restyling della stessa interfaccia, aggiungendo qualche modalità di gioco molto sentita (come il bonus stage).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *