JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle

Un gioco atteso per molto tempo (anche perchè la conversione per il mercato occidentale non era certa).

untitled17

Prima parte della review, diciamo le impressioni a caldo dal punto di vista tecnico, della giocabilitò e da otaku della serie arakiana.

Appena ho visto la presentazione iniziale e la marea di personaggi presentati (parliamo di 8 serie di fumetti a partire dal 1987 ad oggi, perchè  Jojolion è ancora in corso) ho perso tanta bava e le pupille mi si sono dilatate come quelle di un gatto goloso.

jojos-bizarre-adventure-all-star-battleArcade-Mode-B-Tutorial-4

Il menu sontuoso e roboante ci presenta le modalità di gioco, ma la cosa più bella è che tutti gli “interventi vocali” dei personaggi nei vari menu sono stati accuratamente lasciati in giapponese con la sottotitolatura, il che è veramente un tocco di classe.

Al momento ho provato la modalità di allenamento, l’arcade mode e parte dello story mode, dove si ha la libertà di scegliere uno dei capitoli della saga.

Giocabilità: mi aspettavo qualcosa di più legnoso ma mi sono ricreduto. Non siamo ancora ai livelli di fluidità della Capcom, o dei grandi capolavori Namco (Tekken, Soul Calibur in primis) ma non siamo neanche a marionette simili a quelle dei giochi su Saint Seiya.

I personaggi si distinguono in tre categorie: dotati di stand, energia concentrica e cavallo (si schiacci il pulsante e arriva il cavallino).

jojos-bizarre-adventure-all-star-battleJolyne-2

Per ora mi fermo, torno a massacrare di pattoni (fermando il tempo) quel pirla di Zeppeli.

=そしてときはうごきだす (Soshite, toki ga ugoki desu.)

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto
Rlieh
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.