JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle

Un gioco atteso per molto tempo (anche perchè la conversione per il mercato occidentale non era certa).

untitled17

Prima parte della review, diciamo le impressioni a caldo dal punto di vista tecnico, della giocabilitò e da otaku della serie arakiana.

Appena ho visto la presentazione iniziale e la marea di personaggi presentati (parliamo di 8 serie di fumetti a partire dal 1987 ad oggi, perchè  Jojolion è ancora in corso) ho perso tanta bava e le pupille mi si sono dilatate come quelle di un gatto goloso.

jojos-bizarre-adventure-all-star-battleArcade-Mode-B-Tutorial-4

Il menu sontuoso e roboante ci presenta le modalità di gioco, ma la cosa più bella è che tutti gli “interventi vocali” dei personaggi nei vari menu sono stati accuratamente lasciati in giapponese con la sottotitolatura, il che è veramente un tocco di classe.

Al momento ho provato la modalità di allenamento, l’arcade mode e parte dello story mode, dove si ha la libertà di scegliere uno dei capitoli della saga.

Giocabilità: mi aspettavo qualcosa di più legnoso ma mi sono ricreduto. Non siamo ancora ai livelli di fluidità della Capcom, o dei grandi capolavori Namco (Tekken, Soul Calibur in primis) ma non siamo neanche a marionette simili a quelle dei giochi su Saint Seiya.

I personaggi si distinguono in tre categorie: dotati di stand, energia concentrica e cavallo (si schiacci il pulsante e arriva il cavallino).

jojos-bizarre-adventure-all-star-battleJolyne-2

Per ora mi fermo, torno a massacrare di pattoni (fermando il tempo) quel pirla di Zeppeli.

=そしてときはうごきだす (Soshite, toki ga ugoki desu.)

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.