Tumblepop (Data East 1991)

Premessa: ho rispolverato la GP2X wiz con l’intento di finire qualche grande classico e farne una retrocensione.

Sono legato a questo gioco perchè quando tornavo a casa da scuola, mi fermavo in un bar insieme ad un mio compagno di scuola.
Tra i gochi del tempo a cui dedicai le mie finanze in quel luogo

  • Wrestlemania
  • Pang
  • Tumblepop
  • Sunset Riders

Ma parliamo di Tumblepop. Platform a schermo fisso dalla meccanica abbastanza banale.

Con degli aspirapolveri acchiappate i mostri e li sparate contro i muri. Ricorda un po’ Bubble Bobble, Ghostbuster ma anche un po’ Pang nella grafica.

Di particolare ha che si possono scegliere gli stage dal mappamondo iniziale a disposizione. Gli stage seguono tutti clichet molto fissi, alcune volte si ripetono gli stessi nemici cambiando semplicemente di colore.

 

1-IMG_20140814_215059

 

Altra cosa che ricorda Bubble Bobble è la raccolta di lettere che vi manda uno stage bonus.

Finiiti i continenti si va nello spazio, e qua dopo i primi livelli si arriva al boss finale il quale via fa scontrare con tutti i boss precedenti, anche se più deboli.

2-IMG_20140814_215455

3-IMG_20140814_215519

Il gioco finisce con i soliti titoli di coda ed una immagine dove sono tutti amici. Ai tempi era molto carino per la grafica e le animazioni, diciamo che risente poco dell'”Effetto Starzinger”.

6-IMG_20140814_215726

 

5-IMG_20140814_215706

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Un pensiero su “Tumblepop (Data East 1991)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto
Rlieh
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.