Sensazioni, transazioni, transustanziazioni, infravisioni

Ludismo e Videoludismo

Vediamo se la nuova realtà aumentata (Project Morpheus e tutti gli altri trabiccoli per lo stereoscopic 3D) saranno una buona idea ed il futuro si orienterà verso un panorama alla Strange Days oppure tutto farà la fine di Wiimote, MotionPlus e Kinect.

Ah, è uscita la quinta edizione di D&D

dd3

 

Tecnocrazia 

  • Le batterie al grafene
  • I mini caricabatterie solari
  • I caricabatteria senza filo
  • Droni everywhere (io li chiamerei famigli con le pile, che si andranno a ricaricare da soli e che seguiranno il padrone come cagnolini)
  • La stampante 3d in ogni casa
  • I cellulari col proiettore e la doppia lente (così simulano una dslr)

 

E se qualcuno mi viene ancora a dire “eh ma io della stampante 3d non me ne faccio niente”, io ribatterò che se mi avessero detto che un bastone per fare gli autoscatti sarebbe stato il gadget di fine anno, gli avrei riso in faccia.

comics-Cyanide-and-Happiness-selfie-stick-1755953

Eventually

Quanti dei gadget che avete in tasca o in borsa o nello zaino vi servono veramente? Quando è cambiata la vostra vita in meglio?

Prendete l’abitudine di lasciare cellulare, macchina fotografica, orologio a casa e farvi un giro. Vi assicuro che vedrete il mondo in maniera diversa, che il tempo trascorrerà diversamente dal solito, che nessuno impazzirà.

Rlieh

L’iniziativa segretissima del Calendario dell’avvento 2014 ha a mio parere mostrato grandi potenzialità. Perchè non riproporla durante l’anno?

(@Chiarre ecco magari stavolta con foto legali :P)

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Un commento:

  1. Devo dire che la striscia rappresenta a pieno quello che io e mia moglie avremmo già fatto mille volte in giro per il mondo nell’ultimo anno nei confronti degli ambulanti che cercano di vendere lo stick ogni 10 cm di strada.
    Pensate il risultato se davanti avessi chi celi manda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.