Rlieh

I'm getting older and need something to R'Lieh on

Varoufucker

Il governo greco di Tsipra ha un nuovo ministro delle finanze, un personaggio che sembra uscito da un film di James Cameron, Yanis Varoufakis

image

Questo professore di economia sta diventando icona pop (Terminator, Jedi, Vulcaniano, personaggio di Street Fighter, etc etc) proprio per le sue abitudini fuori dagli schemi dei politici convenzionali. Oltre all’abbigliamento atipico gira anche in motocicletta.

Ma la mia curiosità per questo ministro tecnico è aumentata quando ho scoperto grazie a questo articolo, di come sia entrato a far parte in quanto esperto della tematica, di una certa azienda americana che risponde al nome di Valve.

Solo una altra software house si era occupata di economia virtuale, per applicarla a universi digitali quali ad esempio Eve Online, la CCP che come alcuni di voi sapranno è islandese (e io sono passato a fianco dei loro uffici senza averne il sentore…).

Tornando a Varoufackis, che recentemente è stato in Italia cercando di dare una sveglia al resto dell’Europa ho anche scoperto che ha criticato anche il Bitcoin.

Il blog di Varoufakis ed il suo profilo Twitter

abdul

Abdul Alhazared, a.k.a. Al Azif, ha circa 1000 anni e gironzola su vari piani dell'esistenza. Dopo aver scritto il Necronomicon si è dedicato alla tecnologia e alla scienza, muovendosi di tanto in tanto in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto